Rai 1-Occhio Alla Spesa

L’azienda San Simone è stata protagonista della puntata sui vini bianchi del programma “Occhio alla spesa” sul primo canale della Rai con il noto conduttore Alessandro Di Pietro.

Il format dedicato ai consumi intelligenti è andato a far visita all’azienda vitivinicola di Porcia, nella zona DOC Friuli Grave, mostrando alcuni passaggi della produzione del vino bianco, dal vigneto all’imbottigliamento.

La troupe RAI, diretta dalla regista Carla Lombardi, ha effettuato le riprese all’esterno seguendo la fase della potatura, uno tra gli interventi più delicati che determina la qualità delle uve che si otterranno e all'interno dell’azienda, rappresentando l’area di vinificazione, la zona dedicata allo stoccaggio e invecchiamento dei vini, il laboratorio d’analisi e l’imbottigliamento.

A fare gli onori di casa la famiglia Brisotto, titolare della storica azienda da quattro generazioni, che ha illustrato all'inviata Carla Lombardi i due diversi materiali (acciaio o legno) utilizzati per la fermentazione dei vini bianchi Friuli Grave Doc.

       

Guarda il video                                            

Powered by CuteNews
SAN SIMONE DI BRISOTTO SRL - Via Prata, 30 33080 - Porcia (PN) Italia - - tel. +39 0434 578633 - fax +39 0434 578383 - info@sansimone.it - privacy policy