nel mondo

SAN SIMONE è presente nei seguenti mercati dove esporta il Made in Italy con orgoglio e determinazione.

Italia, Germania, Austria, Belgio, Olanda, Svizzera, Danimarca, Francia, Inghilterra, Irlanda, Estonia, Lettonia, Malta, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Romania, Grecia, Emirati Arabi, Bahrain, India, Stati Uniti, Brasile, Singapore, Malesia,
Hong Kong.

 

Crisi? Opportunità?

La parola “crisi” ha in molte culture un significato ambivalente. La sua etimologia deriva da un verbo greco antico “Krino” che significa “discernere, valutare, giudicare”.  Decidere, dunque, per il bene o per il male. La stessa oscillazione semantica si ritrova nella lingua cinese: come sottolineò per primo il presidente americano John F. Kennedy, la parola “crisi” scritta in cinese è composta di due caratteri, di cui il primo rappresenta il pericolo e il secondo rappresenta l’opportunità. Consapevole di questa verità intrinsecamente bifronte, la San Simone SI APRE AL MONDO  con la certezza che in ogni luogo le opportunità superino sempre i rischi.