Fra tutti gli stili di vini, quelli che attraggono maggiormente per il fascino dell’atmosfera che sanno creare sono certamente i vini spumanti. Lo spumante metodo classico e il prosecco doc millesimato portano con sé i valori della condivisione, della convivialità, dello stare insieme in modo semplice e vivace. Il loro fascino comincia già in cantina dove la spumantizzazione è una vera e propria arte.

Questi vini, sono il risultato di una complessa tecnica enologica capace di intrappolare l’anidride carbonica nel vino – responsabile delle bollicine e della schiuma – e aumentare la sua complessità organolettica.
La produzione di questi vini può essere realizzata mediante diverse tecniche (vino spumante metodo Martinotti o spumante metodo Classico).

Che si tratti di uno spumante dolce o di un dosaggio zero, di un vino spumante metodo classico o Martinotti, di un Prosecco doc millesimato o di un vino spumante cuvée questo vino evoca sempre immagini legate alla raffinatezza e all’eleganza. Divenuto ormai simbolo di celebrazione e convivialità il vino spumante, ha sempre un posto d’onore sulle tavole degli italiani e, più che mai, in quelle degli amanti del buon vino in tutto il mondo.