Visualizzazione del risultato

Il metodo classico per la produzione degli spumanti, a differenza di quello Charmant (o Marinotti), necessita di tempi di fermentazione più lunghi. Si tratta di un processo che richiede pazienza, cura e una profonda conoscenza delle tecniche e del vino con cui si lavora. Ma il risultato è unico e ineguagliabile. Il nostro Dosaggio Zero regala a chi lo beve il piacere di uno spumante strutturato e corposo.

I profumi e le sensazioni che si liberano quando viene stappata una bottiglia di Cuvée Blanc de Blancs Millesimato Zero Dosage realizzato con il metodo classico portano con sé immagini di uva maturata al sole e lasciata a fermentare nella pace delle cantine San Simone.

Non c’è un modo per raccontarlo. L’esperienza che uno spumante realizzato con metodo classico è in grado di regalare può solo essere vissuta in prima persona perché la bontà di questo vino sa dare a ognuno delle emozioni diverse.

Nasce dalla ricerca della purezza e dalla sfida di racchiudere in un “millesimo” l’espressione massima del territorio friulano e del vitigno chardonnay.