Showing all 4 results

I nostri vini rossi

Il vino rosso esprime l’anima creativa e la sapienza enologica di un territorio. Vuoi per il colore intenso e brillante, vuoi per il suo gusto corposo, il vino rosso italiano è sinonimo di allegria, alta cucina e raffinatezza. I pregiati vini rossi Doc Friulani della cantina San Simone non fanno eccezione, anzi, si distinguono tra i vini rossi per gusto e profumi, estremamente riconducibili al vitigno di provenienza.

Nascono dalla tradizione di un’importante storia vitivinicola, quella del buon vino rosso friulano. I nostri pregiati vini Doc sono l’accompagnamento ideale ai piatti a base di carne rossa. Sanno arricchire il sapore del tempo in compagnia ma anche regalare un piacere più privato e profondo quando degustati come vini da meditazione, in un momento di intimo appagamento. Il rosso rubino del Cabernet Franc, il gusto intenso e deciso del Refosco dal peduncolo rosso, il profumo inebriante del Cabernet Sauvignon o le sensazioni vellutate donate dal Merlot trasformano ogni degustazione in un tripudio di sensazioni, esaltando il sapore dei piatti che accompagnano.

Non è possibile parlare di buona tavola o di eccellenza della cucina italiana senza pensare all’importanza che vi ricopre il vino, in particolare quello rosso. Non un semplice complemento, ma un ingrediente essenziale della bontà.

Grazie alla scelta dei terreni più adatti per ogni varietà, la cantina San Simone in provincia di Pordenone riesce a valorizzare i profili varietali delle uve, producendo dei vini rossi Doc Friulani che esprimono perfettamente il carattere delle terre del Friuli.